Fisioterapia



Un nuovo concetto di fisioterapia a Dolo (VE): la visione olistica del paziente

I motivi per i quali una persona può chiedermi una consulenza fisioterapica sono molteplici, ma dietro ciascuno c’è sempre il bisogno di essere compresi e sostenuti nel proprio dolore, nella propria limitazione, nel proprio processo di recupero. Ecco perchè un approccio centrato sulla persona fa la differenza, perchè risponde anche ai bisogni più profondi del paziente, e non solo a quelli fisici.

Amo aiutare il paziente a capire in cosa consiste il suo problema, come possiamo insieme risolverlo, e dico insieme perchè per me il paziente è il vero attore protagonista della riabilitazione.

Insieme consideriamo quali sono le aspettative in gioco e definiamo gli obiettivi da raggiungere.

Insieme verifichiamo quali sono i risultati ottenuti e il grado di soddisfazione del trattamento.

Le aree di intervento sono davvero molto diversificate, tra le principali:

  • riabilitazione ortopedica: esiti di intervento di artroprotesi d’anca, ginocchio, spalla, ricostruzione di legamenti crociati e collaterali, interventi di acromion-plastica e ricostruzione cuffia dei rotatori, lussazioni e fratture gomito, lesioni tendinee da ferite lacero contuse…
  • riabilitazione neurologica: esiti di traumi cranici, ictus, morbo di Parkinson, Sclerosi Multipla, lesioni midollari…
  • sindromi algiche: fibromialgia, lombalgia, lombo-sciatalgia, dorsalgia, cervicalgia, cervico-brachialgia…

La valutazione funzionale personalizzata è volta a scovare la causa principale e quelle secondarie contribuenti allo squilibrio dello stato di salute.

Il piano di trattamento concordato col paziente e verificato seduta dopo seduta ha l’obiettivo di riportarlo al massimo benessere psico-fisico.

 
 

Fardin Stefano - Via Fondamenta 2, 30031 Dolo Venezia - cell. 340.9994203 . p.i. 04026740276 . info@stefanofardin.it . Termini e condizioni