Skip to content

Dr. Stefano Fardin

Fisioterapista, posturologo e counselor

La mia visione

I motivi per i quali una persona può chiedermi un appuntamento per fisioterapia , mio studio a Dolo (VE), sono molteplici, ma dietro ciascuno c’è sempre il bisogno di
essere compresi e sostenuti nel proprio dolore, nella propria limitazione, nel proprio processo di recupero. Ecco perché un approccio centrato sulla persona fa la differenza, perché risponde anche ai bisogni più profondi del paziente, e non solo a quelli fisici.

Il mio percorso

CURRICULUM

  • Dal 1/11/11 sono un Libero Professionista ed esercito come
    Fisioterapista, Posturologo e Counselor Psico-Corporeo nel mio Studio Privato in via Fondamenta, 2 – Dolo (VE).
  • Precedentemente ho lavorato per 8 anni come Fisioterapista presso l’U.O. di Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Ospedale di Dolo (VE) e Noale (VE)
  • Inoltre, come Counselor mi occupo di percorsi di crescita personale e formazione professionale in ambito socio-sanitario, psico-pedagogico e aziendale (Comunicazione, Leadership e Team Building)
  • Dal al 2018 sono stato docente al Corso di Counseling Psico-Corporeo Relazionale nelle sedi di Padova e Bolzano.CU

FORMAZIONE

  • Nel 1999 ho conseguito il Diploma di Maturità Scientifica.
  • Nel 2003 ho conseguito la Laurea in Fisioterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova e l’abilitazione alla Professione Sanitaria di Fisioterapista
  • Dopo i primi mesi di lavoro, mi sono reso conto di aver bisogno di strumenti e competenze specifiche per rispondere anche ai bisogni di tipo emotivo e psicologico dei miei pazienti, e mi sono quindi iscritto ad Corso Professionale di Counseling conseguendo il Diploma di Counselor PsicoCorporeo Relazionale.
  • Nel corso degli anni mi sono sempre più specializzato nel trattamento del paziente ortopedico con un corso di Terapia Manuale (metodo Maitland) e nel trattamento del paziente emiplegico adulto (metodo Bobath).
  • Inoltre, ho conseguito il Master in Posturologia dell’Università “La Sapienza” di Roma e il titolo di Posturologo.
  • Dal 2020 ho intrapreso il percorso di formazione in Terapia Cranio-Sacrale

Mi sono rivolta al Dott. Fardin perché soffro di dolori cervicali, emicranie e vertigini ormai da molti anni. Dopo poche sedute, per la prima volta dopo moltissimo tempo, ho finalmente avuto sollievo dai costanti dolori e tensioni. Avevo perso la speranza ma il Dott. Fardin con semplicità e professionalità mi ha spiegato tutto ciò che andava ad eseguire (cosa che, nella mia esperienza personale, non sempre è avvenuto) e cosa molto importante mi ha rassicurato. Un grande professionista.

Laura P

Sono seguita dal dottor Stefano Fardin per vari dolori e problemi di schiena e lui me li sta egregiamente risolvendo tutti. È davvero un ottimo professionista, dotato di grandi capacita’ di ascolto e di approccio globale.
Rilevanti le sue competenze tecniche.

Lavinia Cipolat Mis

buon giorno, sono stata presso l ambulatoria del Dr Fardin, poichè ho vari problemi alla colonna vertebrale. sin dalle prime sedute ho visto beneficio, ritengo il Dr Fardin un ‘ ottimo professionista. ha una formazione a più raggi . ho sperimentato i suoi interventi anche con la cranio sacrale, posso dire che è stato il migliore sin ora in questo tecnica. E’ un professionista della relazione oltre ad essere un bravo fisioterapista. Lo consiglio a tutti !!

Lucia Bragato

Ho conosciuto Stefano qualche anno fa quando ho deciso di iscrivermi ad una scuola di counseling, lui era uno dei docenti. Si è subito rivelato una persona molto empatica, accogliente, capace di ascoltare i bisogni delle persone. Di recente l’ho contattato per un problema alle cervicali ,da quasi un mese soffrivo di mal di testa e di male al collo quasi quotidiani e in sole tre sedute di terapia cranio sacrale, i miei fastidi sono completamente spariti . Si è rivelato non solo un’ottima persona, ma anche un ottimo professionista. Lo consiglio caldamente!

Chiara Zambon

Ho conosciuto Stefano circa 3 anni fa per un problema ad una spalla, ho apprezzato fin da subito l’approccio a 360° e l’attenzione ad individuare la soluzione unendo una manipolazione estremamente professionale al focus su quegli aspetti dello stile di vita a cui era da imputare il problema. Anni dopo aver dimenticato il problema alla mia spalla non ho avuto dubbi su chi contattare per riabilitare una caviglia a seguito di un incidente in moto.
Massima serietà, massima competenza e massima disponibilità.

Giovanni Rampazzo

Conosco il dott. Fardin da poco e mi sono trovata molto bene da subito, persona competente, cordiale, disponibile che ti mette a tuo agio, ti spiega in modo semplice e comprensibile, già il primo trattamento è stato un toccasana per la mia schiena malandata e torno sempre volentieri

Elena Isanelli

Conosco il dott. Fardin da poco e mi sono trovata molto bene da subito, persona competente, cordiale, disponibile che ti mette a tuo agio, ti spiega in modo semplice e comprensibile, già il primo trattamento è stato un toccasana per la mia schiena malandata e torno sempre volentieri

Maddalena Stefani

Il Dr. Fardin Stefano ha tutta la mia stima, lo considero una rarità della medicina. Molto attento, chiaro, entra subito in empatia con il paziente e lo guida in maniera eccellente nel percorso riabilitativo. Inutile dire che lo consiglierei senza ombra di dubbio. Ammiro la sua dedizione, competenza, professionalità. Porta sempre con se un sorriso spontaneo e trasmette serenità. Grazie a lui mio padre ha recuperato la funzionalità della spalla senza procedere ad intervento chirurgico.

Ivana Semenzato

Contattami
Ciao 👋
Come posso aiutarti?