Skip to content

Ginnastica Posturale

Prevenire è meglio che curare.

A chi è destinato

A chiunque desideri dedicarsi del tempo per prendersi cura della propria postura, della propria colonna vertebrale, dei propri muscoli e articolazioni.
Se desideri capire se il corso può essere adatto anche a te, invia una mail a info@stefanofardin.it 

Obiettivi/Argomenti

  • conoscere di più com’è fatta la nostra colonna, perché ha questa forma, a cosa serve, perché è importante mantenerla in buona salute
  • imparare quali sono le posture e i movimenti da evitare per non sovraccaricare la colonna e quali invece quelli corretti
  • prendere consapevolezza delle caratteristiche peculiari della propria postura
  • imparare una serie di esercizi che mi possono aiutare a correggere alcuni atteggiamenti posturali viziati

Metodologia

Nella prima lezione riceverai informazioni su come è fatta la colonna vertebrale, sul perché può andare in sofferenza, su quali sono le problematiche che più frequentemente si riscontrano e su come puoi prendertene cura per evitare il mal di schiena.
Nella seconda lezione parleremo dell’importanza della respirazione e ti verranno insegnate alcune tecniche di respirazione che accompagneranno tutti gli esercizi di mobilizzazione della colonna
vertebrale.
Il corso è strutturato in modo tale da accompagnarti verso l’apprendimento di esercizi sempre più evoluti che potrai fare anche a casa.
Ogni lezione prevede 40-45 minuti di esercizi e 15-20 minuti di rilassamento finale (semplici tecniche che potrai poi fare comodamente a casa tua).

Materiale e misure anti Covid

  • abbigliamento comodo
  • un materassino
  • una coperta

MISURE ANTI COVID

Nel rispetto della normativa per il contenimento dell’emergenza epidemiologica potranno accedere al corso solo 8 persone in modo da rispettare la distanza di 2 metri tra i singoli partecipanti.

I locali vengono sanificati prima e dopo ogni lezione con macchinario certificato HACCP e la salubrità dell’aria è garantita da uno ionizzatore in funzione durante la lezione. L’uso della mascherina è obbligatorio.

Durata, costi e iscrizione

12 lezioni da 1 ora, ogni martedì a partire dal 5 Ottobre 2021 dalle  8.00 alle 9.00 o dalle 18.00 alle 19.00.

Il corso ha un costo di 158€ detraibili come spesa sanitaria.

Qualora per motivi di tutela della salute collettiva (zone rosse o lockdown) non fosse possibile proseguire il corso in presenza, il corso proseguirà in modalità online.

Per l’iscrizione invia una mail a info@stefanofardin.it specificando il nome del corso e a quale orario intendi iscriverti (alle 8.00 o alle 18.00) e allegando copia del bonifico intestato a Stefano Fardin

IBAN: IT79J0306902118100000014873

Nella causale scrivi: rieducazione funzionale di gruppo 

In questo modo, nella fattura che emetterò a tuo nome, riporterò la stessa dicitura e potrai usufruire delle detrazioni fiscali.

Contattami
Ciao 👋
Come posso aiutarti?