Biologa Nutrizionista

Sono Emma Angeli, Biologa Nutrizionista e sostenitrice dello stile #sanoebilanciato.

Il mio obiettivo è affiancarti nella ricerca di uno stile di vita sano e sostenibile nel tempo. 

Credo fortemente che sia preferibile un’educazione alimentare, piuttosto che una “dieta” vista come privazione e rinuncia.

Il mio scopo vuole essere quello di prenderti per mano e accompagnarti in un percorso che ti aiuti ad imparare a nutrirti correttamente in modo tale da creare nuove e sane abitudini al fine di aumentare l’amore verso se stessi, il proprio corpo e sostenere la salute. 

IL MIO OBIETTIVO SEI TU:

Oltre a farti ottenere i risultati desiderati voglio soprattutto insegnarti le regole di un’alimentazione sana al fine che questa diventi un’abitudine positiva atta al miglioramento del tuo stile di vita e che ti aiuti a stare bene con te stesso e il tuo corpo.

Il mio obiettivo sarà quindi fornirti informazioni e indicazioni  per un’alimentazione migliore, al fine di renderti autonomo.

Credo fortemente che con la giusta consapevolezza di ciò che si mangia e dei benefici che gli alimenti hanno sul nostro corpo e’ possibile riuscire a mantenere la forma fisica desiderata e vivere in salute.

L’IMPORTANZA DELLA PERSONALIZZAZIONE

Siamo unici, cosi come anche il nostro stile di vita. Proprio per questo è fondamentale che il piano alimentare sia adatto non solo ai tuoi gusti ma anche alla tue esigenze, ai tuoi orari, al tuo lavoro, ai tuoi impegni, alla tua famiglia. Se la dieta è personalizzata allora risulterà molto più semplice seguirla e gradualmente ti accompagnerò  in un percorso di consapevolezza ed educazione alimentare. 

Credo fortemente che con la giusta consapevolezza di ciò che si mangia e dei benefici che gli alimenti hanno sul nostro corpo e’ possibile riuscire a mantenere la forma fisica desiderata e vivere in salute.

Grazie al mio continuo e costante aggiornamento mi permette di offrirti il miglior approccio giusto per te sempre e rigorosamente supportato da linee guida validate scientificamente.

Il BENESSERE E’ PER TUTTI:

Sono estremamente convinta che il processo di miglioramento del proprio stato di salute interessi ogni fascia di eta’ tenendo conto, ovviamente, dello stato di ciascun paziente.

Mi occupo pertanto di nutrizione e alimentazione corretta in stati fisiologici, nutrizione sportiva, stati di malnutrizione, diete vegane/vegetariane, e nutrizione clinica in condizioni patologiche quali intolleranze, patologie dismetaboliche (diabete ecc..).

I RISULTATI:

Al termine del tuo percorso nutrizionale personalizzato insieme a me avrai ottenuto:

  • Una nutrizione SANA E BILANCIATA cucita sulle tue specifiche esigenze
  • Un miglioramento del tuo benessere psico/fisico non solo in termini di forma fisica,ma anche di energia, buonumore e autostima.
  • Un miglioramento dei parametri ematochimici alterati a causa di una precedente errata alimentazione.
  • Un miglioramento del tuo stato di salute in relazione a patologie specifiche con anche la possibilità di ridurre i farmaci.
  • Apposite strategie alimentare specifiche per le tue esigenze.

LA MIA FORMAZIONE :

Dopo il diploma di maturità scientifica, inizialmente ho conseguito la laurea triennale in scienze infermieristiche presso la facolta’ di Medicina e Chirurgia dell’ Universita’ degli Studi di Padova e successivamente ho frequentato un master in coordinamento per le professioni sanitarie sempre presso l’ Università di Padova. Man mano pero’ che proseguivo con gli studi rimanevo sempre più affascinata sulla fisiologa del nostro corpo, sul suo funzionamento e sui complessi meccanismi vitali che lo caratterizzano tra cui anche tutto ciò che riguarda l’alimentazione, la modalità di digestione e assorbimento…Insomma, tutto ciò per per spiegarti con poche righe come e’ nata questa mia passione. 

Ho quindi conseguito la laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana e successivamente ho effettuato l’esame di Stato Per Biologi e mi sono iscritta all’Ordine Nazionale (matricola AA_091212), iniziando poi ad esercitare in ciò che mi appassiona davvero.

PER QUALSISI INFORMAZIONE NON ESITARE A CONTATTARMI AL NUMERO: 

049 7299002 (sia chiamate che Whatsapp) oppure scrivi una mail a: emma.angeli@yahoo.it


Shiatsu e Riflessologia Plantare

Sono Monia Fanton.

La mia preparazione nelle discipline bionaturali riguarda lo shiatsu e la riflessologia plantare cinese On Zon Su.

Il mio interesse per queste tecniche nasce nel 2007 quando, dopo aver partecipato ad un corso di 10 lezioni di shiatsu e averne sperimentato i benefici sulla mia persona, decido di iscrivermi al corso triennale che, mi porterà nel 2010, a conseguire l’attestato di Operatore Shiatsu.

 

Negli anni a seguire, continuo ad alimentare questa mia passione partecipando a numerosi seminari incentrati sul tema dell’equilibrio di Corpo-Mente-Spirito.

E’ proprio in uno di questi seminari che mi viene presentata la riflessologia plantare. Le parole di uno dei Maestri “in un mondo dove vengono privilegiate le attività intellettuali e dove si cammina sempre meno, è importante riscoprire l’importanza dei nostri piedi”, fanno volgere il mio sguardo in giù, ai miei piedi.

Una nuova avventura mi porterà da lì a poco ad iscrivermi al corso triennale presso la Scuola Professionale di Verona e a conseguire l’attestato di Operatore di Riflessologia Plantare “On Zon Su”.

Un lavoro tanto silenzioso quanto profondo che da allora continua ad affascinarmi e a meravigliarmi. Un susseguirsi di movimenti lenti che permettono di rimanere in ascolto del proprio corpo. L’esperienza mi ha dimosrato che la costanza nel massaggio del piede aumenta l’energia fisica e psichica della persona, influisce positivamente sulla concentrazione, sull’attenzione e sulla vitalità. Garantito il buon umore.

Per maggiori informazioni e per appuntamenti puoi chiamarmi al 340 1577203 o scrivere a moniafanton@gmail.com

 


Corsi di Yoga

Al momento sono attivi 4 corsi: due corsi di Yoga Ratna tenuti da Fernanda Lacara e due corsi di Spine Yoga tenuti da Martina De Fassi.

Scopri di più sulle insegnanti e sui loro corsi cliccando qui