Skip to content

Il gruppo di crescita personale offre uno spazio di ascolto, di condivisione e di supporto reciproco che favorisce una connessione emotiva profonda

GRUPPO DI CRESCITA PERSONALE

Primo incontro gratuito
Mer 17 Gennaio 2024 ore 20.00

Hai mai desiderato di far parte di un gruppo nel quale poterti aprire senza la paura del giudizio?

In cui incontrare persone che, come te, hanno voglia di condividere, lavorare su sè stesse e crescere insieme?

Ti do il benvenuto al nostro gruppo Gruppo di Crescita Personale.

Un’opportunità di connessione profonda con anime affini che credono nel valore dell’ascolto, del supporto reciproco e della crescita personale.

Qui, le storie diventano connessioni, le sfide si trasformano in opportunità e le aspirazioni prendono vita.

Saremo molto felici se anche tu vorrai entrare a far parte di questo gruppo!

E’ previsto un incontro gratuito di presentazione del percorso che si terrà mercoledì 17 Gennaio 2024 alle ore 20.00 in Via Vego Scocco, 1 a Dolo (VE).

I temi

Il focus centrale del percorso saranno i conflitti relazionali, si partirà dai vissuti dei partecipanti, da ciò che desiderano condividere, per poi fare qualche riflessione e approfondimento.

Altri possibili temi che potrebbero essere toccati ed approfonditi:

Autoconsapevolezza

Autostima 

Autoefficacia

Dialogo Interno

Comunicazione e Ascolto

Dinamiche relazionali

Accettare e vivere il cambiamento

Emozioni tra espressione e contenimento

Altro…


A chi è rivolto

A chiunque abbia il desiderio di raccontarsi, di fare un’esperienza di condivisione, di ascolto e di supporto reciproco.

Non è necessario avere un problema specifico per partecipare, ma solo la volontà di lavorare su se stessi e migliorare la propria qualità di vita.

8 regole

1. Confidenzialità: al fine di garantire ad ogni partecipante la possibilità di esprimersi liberamente, tutto ciò che viene condiviso all’interno del gruppo deve rimanere confidenziale. Ciò significa che quanto condiviso all’interno del gruppo, non potrà essere riportato altrove. La persona è libera di parlare della propria esperienza all’interno del gruppo, ma non dei contenuti degli altri partecipanti

2. Rispetto e ascolto reciproco: ogni membro deve trattare gli altri con rispetto, ascoltando ciò che hanno da dire con attenzione e in silenzio.

3. Ascolto Empatico: nel corso degli incontri verranno forniti strumenti di ascolto attivo e di comunicazione emotiva, per fare un’esperienza diretta di come poter costruire relazioni su un piano più profondo.

5. Confini: ogni incontro dura due ore, all’interno delle quali tutti devono avere il tempo di poter condividere, per cui ciascuno deve monitorare quanto tempo sta “chiedendo” al gruppo, per garantire anche lo spazio agli altri. In caso di difficoltà a stare nei tempi, il conduttore avrà la possibilità di intervenire

6. Focus sulla Crescita: le condivisioni dovrebbero concentrarsi sulla crescita personale per cui è auspicabile evitare divagazioni e argomenti non pertinenti.

7. Feedback Costruttivo: impareremo a fornire feedback in modo costruttivo e rispettoso (quando richiesto), evitando critiche o giudizi negativi.

8. Frequenza e Puntualità: La continuità è importante per il progresso e la puntualità è una forma di rispetto nei confronti del gruppo

Durata, costi e iscrizione

Il corso prevede 10 incontri da due ore ed ha un costo di 236€.

Il percorso è a numero chiuso (massimo 12 partecipanti), per cui se non vuoi perdere quest’opportunità, iscriviti subito!

Per l’iscrizione invia una mail a info@stefanofardin.it allegando copia del bonifico intestato a Stefano Fardin

IBAN: IT79J0306902118100000014873

Nella causale scrivi: rieducazione funzionale di gruppo (in questo modo potrai detrarre il costo come spesa sanitaria)

Contattami
Ciao 👋
Come posso aiutarti?